STUDIO TECNICO GEOMETRA LIVITOSO ANDREA

Certificato prevenzione incendi (CPI)

cpi

Il Certificato di Prevenzione Incendi è un insieme di norme ed applicazioni obbligatorie, allo scopo di rendere l’organismo edilizio o l’attività produttiva/commerciale sicura rispetto ai rischi di incendio.

Senza questo certificato l’attività non può essere avviata.

La richiesta del suddetto CPI può essere presentata al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco da un TECNICO ABILITATO

Prevede:


Qualora l’edificio non si presti (per seri motivi strutturali, impiantistici, storici…) al completo rispetto di tutte le disposizioni antincendio vigenti, si può procede con la “RICHIESTA DI DEROGA AL CERTIFICATO DI PREVENZIONE INCENDI” proponendo misure di sicurezza alternative.



cpi

RINNOVO

Il Certificato di Prevenzione Incendi ha validità fino alla data di scadenza indicata sullo stesso. La durata del suddetto CPI varia a seconda dell’attività di riferimento e del livello di rischio associato a tale attività.

Il rinnovo può essere richiesto sempre da un professionista abilitato previa verifica dell’attuale idoneità di tutti i dispositivi antincendio installati nel locale e della conformità al precedente progetto antincendio approvato dai vigili del fuoco.

cassa italiana previdenza e assistenza geometri Collegio Geometri Valle d'Aosta Fondazione italiana geometri Comune di Donnas Regione Valle d'Aosta meteo
Medium is Message
MM@MM
© All right reserved
;